Home > News > Google Play News: in arrivo i quotidiani su Play Store?

Google Play News: in arrivo i quotidiani su Play Store?

Appurato che l’evento del 24 non vedrà la presentazione di nuovi hardware e quindi di nuovi Nexus, potrebbero esserci comunque interessanti novità. Una di queste potrebbe riguardare l’arrivo, quantomeno in America, della sezione dedicata ai giornali all’interno del Play Store. Google Play News sarebbe il nome dedicato alla nuova sezione e giallo il colore e sebbene al momento non vi siano informazioni particolarmente precise, sarà sicuramente un servizio dedicato agli utenti Android.

Google Play News

Il codice, trovato all’interno della pagina del Play Store, fa riferimento in modo chiaro all’utilizzo di un device Android per accedere ai servizi, alla sottoscrizione di abbonamenti e alla gestione dei giornali. Non sono chiari i contenuti ma, considerando che le riviste sono già presenti tramite Play Magazine, Google Play news potrebbe essere uno spazio destinato esclusivamente ai quotidiani.

Per chi “mastica” di codici estratti dagli APK vi citiamo le stringhe “incriminate” riguardo al Google Play News :

<string name=”newsstand_download_required”>To continue, you need the latest Play Newsstand app.</string>
<string name=”widget_newsstand_now_playing”>My Newsstand</string>
<string name=”how_to_newsstand_app”>Open the Play Newsstand app</string>
<string name=”warm_welcome_try_newsstand_app”>Try Newsstand app</string>
<string name=”warm_welcome_install_newsstand_app”>Install Newsstand app</string>
<string name=”warm_welcome_enable_newsstand_app”>Enable Newsstand app</string>
<string name=”warm_welcome_title_newsstand”>Check out the latest magazines and news</string>
<string name=”warm_welcome_description_newsstand”>Your favorite magazines and news are right here on Google Play. Pick up the latest issues or try out a free trial subscription. Read instantly with the Play Newsstand app, even offline.</string>
<string name=”content_description_thumbnail_newsstand”>Image of newsstand cover %1$s</string>
<string name=”no_results_for_query_newsstand”>No newsstand results found for “%1$s”. Extending the search to the entire Store.</string>

Il 24 ottobre potrebbe essere annunciata questa novità.
Google punta quindi ad un’offerta di servizi sempre più ampia che racchiuda ogni aspetto dell’informazione e si pone come punto di riferimento per ciò che riguarda la tecnologia e l’innovazione mondiale. Almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti.
Sono in molti a volete tutti i servizi di BigG anche in Italia. Chissà se l’arrivo recente del Play Store device non si possa considerare una prima spinta verso questa direzione?

Via