Home > Applicazioni > Google Play Music compatibile con Apple CarPlay

Google Play Music compatibile con Apple CarPlay

CarPlay

Nonostante non siano ancora molte le automobili che nel loro sistema di infotainment accettano il supporto ad Android AutoApple CarPlay, pian piano il loro numero sta crescendo sempre di più. Insieme a questa crescita vi è anche quella delle applicazioni rese compatibili con i due sistemi operativi. L’ultima in ordine cronologico a essere divenuta compatibile con Apple CarPlay è Google Play Music.

Su Android Auto Google Play Music è stata da sempre compatibile, dal momento che si tratta del servizio principale di streaming musicale nelle mani del colosso di Mountain View. La novità riguarda quindi solo il sistema operativo di Apple.

Google Play Music va ad aggiungersi alla lunga lista di app di streaming compatibili con Apple CarPlay

Fra l’altro, si tratta delle prima applicazione Google a diventare compatibile con Apple CarPlay, nonostante in molti si aspettassero che la prima fosse Google Maps. C’è da dire comunque che al momento Apple non consente la navigazione satellitare attraverso app di terze parti, per cui il suo arrivo è impossibile, almeno con le condizioni attuali.

Google Play Music va quindi ad aggiungersi alla lunga lista di servizi di streaming musicale già compatibili. Fra i principali ricordiamo Apple Music, Spotify, Pandora, iHeartRadio e Tuneln Radio.

Per usufruire di Google Play Music sul vostro sistema Apple CarPlay, è necessario semplicemente aggiornare l’applicazione sull’iPhone all’ultima versione disponibile.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Ford, attraverso il proprio sistema di infotainment Sync 3, supporta perfettamente sia Android Auto che Apple CarPlay. Trattandosi di uno dei produttori più popolari in Italia, si tratta senza dubbio di un’ottima notizia.

VIA