Home > Applicazioni > Google Play Music aggiornata per Android e iOS

Google Play Music aggiornata per Android e iOS

Nelle ultime ore l’azienda di Mountain View ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Google Play Music, sia nella versione che riguarda i dispositivi con Android, sia per quelli con iOS.

Le migliorie apportate dall’update di Google Play Music risulteranno interessanti e utili a molti utilizzatori dell’applicazione che si affidano ad essa per ascoltare i propri brani musicali preferiti.

google_play_music_insert

Aggiornamento Google Play Music per Android e iOS: novità, changelog ufficiale e download

Novità

Per quanto riguarda l’aggiornamento di Google Play Music per Android, tra le novità troviamo il miglioramento del sistema che ci fornisce consigli per l’ascolto dei brani attraverso la funzione Ascolta ora.

Inoltre, dopo aver eseguito l’installazione dell’update di Google Play Music saremo in grado di condividere le nostre playlist direttamente dal dispositivo mobile, o bloccare quelle alle quali ci siamo è iscritti.

Infine, tra le novità, troviamo i brani contrassegnati con un Mi piace che, adesso, vengono ordinati in base alla data e, inoltre, è stata migliorata anche la funzione Radio  per gli utenti abbonati alla formula Unlimited, quest’ultima introdotta dalla scorsa estate anche in Italia.

Changelog ufficiali

Qui di seguito vi riportiamo i changelog ufficiali dell’aggiornamento di Google Play Music rispettivamente per Android e iOS.

Android

  • Sono stati migliorati i consigli della funzione “Ascolta ora”, che adesso include la possibilità di ignorare degli elementi;
  • Ora puoi condividere playlist dall’app e bloccare le playlist a cui sei iscritto;
  • I nuovi “Mi piace” vengono ordinati in base alla data più recente nella playlist “Mi piace”;
  • Miglioramenti della funzione “Radio” (solo Unlimited);
  • Correzioni di bug.

iOS

  • Esperienza di download notevolmente migliorata grazie al filtro “Solo scaricati”;
  • Aggiunta dell’opzione per modificare una playlist;
  • Aggiunta della funzione Riproduzione casuale brani artista;
  • Interfaccia utente migliorata con una nuova intestazione scorrevole dell’app.

Download

Per chi fosse interessato ad aggiornare o scaricare gratuitamente l’applicazione di Google Play Music per Android o iOS, è possibile farlo direttamente dal Play Store o dall’App Store, attraverso i rispettivi Appbox qui di seguito.

Google Play Music
Google Play Music
Developer: Google LLC
Price: Free
Google Play Music
Google Play Music
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Via