Home > Applicazioni > Google Play Movies arriva in Italia uffcialmente!

Google Play Movies arriva in Italia uffcialmente!

Finalmente dopo molta attesa è finalmente giunto ufficialmente in Italia il Google Play Movies.

Google Play Movies

Già con l’arrivo di Google Maps e di Waze si poteva parlare di ottime notizie, ma l’arrivo del Google Play Movies si parlerà dell’evento della settimana. Parliamo comunque di una funzione ancora in via di sviluppo. Al momento sono assenti le serie televisive disponibili solo in America, Regno Unito e Giappone; mentre il relativo spazio dedicato sul Google Play Store segnala che il servizio non è ancora disponibile nel nostro paese, ma la pagina di supporto ufficiale di Google non mente: segnala in maniera ufficiale che il servizio è disponibile anche nel nostro paese. Quindi è solo questione di poco tempo per poter affittare o comprare video e film sul nostro smartphone o tablet.

 

Cosa ci offre il Google Play Movies

Ma parliamo di cosa ci offre il Google Play Movies. Sin da subito ci regala la promozione d’autunno, in linea con le offerte già fatte con le altre selezioni dello store. Da un primo colpo d’occhio i prezzi dei film sembrano abbordabili, ma non tutto oro ciò che luccica; infatti i prezzi che si vedono sono i prezzi di partenza e si riferiscono solo alla possibilità di noleggiare i film. Quindi aspettiamoci che i prezzi lievitino, fino a giungere un prezzo di 14 euro( ciò potrà avvenire facilmente per la versione dei film in risoluzione HD).   La struttura segue quella del Play Store, infatti il Google Play Movie dividerà i film in sezioni, da quelli più venduti, alle nuove uscite, o suddivisi nella classiche categorie (animazione, azione, avventura, fantasy ecc) ma vi sarà anche la possibilità di scegliere lo studio fotografico o le raccolte.

Google Play Movies

 

Google Play Movies

Cosa manca per finire il Google Play Store? Le riviste e l’attivazione (e relativa commercializzazione) delle “gift card”. Fatto ciò il Google Play sarà davvero completo anche da noi. Ricordiamo infine che l’applicazione del Google Play Movies non è stata ancora attivata, ma pensiamo che tra poche ore venga attuata. Per qualsiasi nuova notizia, vi faremo sapere. Oggi finalmente il Google Play Store è completo.

Infine vi rilasciamo il video di presentazione del Google Play Movies e il relativo link per poter scaricare l’applizazione

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.videos