Home > Android > Google Play Film introduce il supporto alla tecnologia HDR10

Google Play Film introduce il supporto alla tecnologia HDR10

Google Play Film

Sono passate diverse settimane dall’ultima volta che abbiamo parlato di Google Play Movies, o per meglio dire da quando lo abbiamo fatto  per segnalare le offerte settimanali o altre promozioni. Qualche novità riguardante questo servizio (ancora oggi poco utilizzato dato che molti preferiscono gli abbonamenti a Prime Video o Netflix rispetto al noleggio o l’acquisto di film) è stata trattata lo scorso mese di dicembre dato che l’app ci permette di cercare i contenuti che non sono disponibili nel catalogo in altri servizi (tra cui proprio Netflix e tanti altri).

Oggi, invece, parliamo di qualità dei contenuti. Qualità tecnica, perché l’app introduce il supporto alla tecnologia HDR10+. Questa tecnologia rappresenta un’evoluzione della precedente HDR 10 e fondamentalmente permetterà di riprodurre contenuti UHD sugli smartphone compatibili. Ad oggi però mentre i contenuti non mancano, il numero di dispositivi che supportano ufficialmente questa tecnologia è decisamente più limitato. HDR10 + è attualmente disponibile solo su una manciata di smartphone più recenti, inclusi dispositivi come Samsung Galaxy S10 e Note 10, nonché OnePlus 7 e 7T / Pro e alcuni dispositivi Oppo e Realme.

Ricordiamo le principali caratteristiche dell’app di Google Play Film per Android:

  • Google Play Film ti consente di guardare film acquistati o noleggiati su Google Play.
  • Guarda i tuoi film preferiti direttamente sul tuo tablet o telefono Android oppure su qualsiasi TV HD utilizzando Chromecast.
  • Puoi scaricarli e guardarli ovunque, anche quando non sei connesso. Se il film che vuoi vedere non è ancora disponibile, aggiungilo alla lista desideri; riceverai una notifica quando sarà possibile acquistarlo o noleggiarlo. 

Potete scaricare Google Play Film cliccando su questo badge:

Google Play Film
Google Play Film
Developer: Google LLC
Price: Free

Via