Home > Applicazioni > Google Play Film aggiornerà in 4K gratuitamente tutti i contenuti acquistati in SD e HD

Google Play Film aggiornerà in 4K gratuitamente tutti i contenuti acquistati in SD e HD

Google Play Film

Nel caso aveste scelto Google Play Film come vostra videoteca personale per acquistare, in maniera digitale, i vostri film preferiti, sarete felici di saper che da questi giorni, tutti gli acquisti di contenuti SD e HD verranno aggiornati alla versione 4K (se disponibile) in maniera del tutto gratuita.

Si tratta d un’ottima notizia che però non è proprio una novità, visto che Apple lo ha sempre fatto su iTunes da quando è stata lanciata la Apple TV 4K (2017).

Chiaramente per ricevere l’aggiornamento di un contenuto al 4K è necessario che, in primo luogo sia stato acquistato in SD o in HD e, in secondo luogo, sia effettivamente disponibile la versione 4K. 

Google ha anche dichiarato che non addebiterà alcun costo aggiuntivo per i film in 4K: da ora infatti hanno lo stesso costo della loro versione HD sulla piattaforma di Google Play Film.

Come bonus, è anche possibile eseguire lo streaming di titoli 4K direttamente tramite l’app Google Play Film sulle Smart TV supportate. Non è stato sempre così e molte persone dovevano ancora acquistare una Chromecast Ultra o una Nvidia Shield TV per godersi al meglio i loro acquisti. Presto Google implementerà la possibilità di riprodurre titoli 4K anche sulle Smart  TV LG e aggiungerà anche il supporto HDR per le Smart TV 4K di Sony.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che su Google Play Film non è possibile solamente acquistare i film ma anche noleggiarli. In questo modo, si hanno 10 giorni per iniziare la visione del film e, una volta fatto, 48 ore di ulteriore tempo per rivederlo prima che venga cancellato dall’account.

VIA