Home > Android > Google Pixel XE: trapelate le foto di un nuovo Pixel [Rumour]

Google Pixel XE: trapelate le foto di un nuovo Pixel [Rumour]

Dopo mesi e mesi di ritardo qualche giorno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane e che dovremmo continuare ad attendere dato che arriverà sul mercato solo nel mese di ottobre.

La strategia commerciale di Google nel 2020 è davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano.

Come abbiamo detto anche in precedenti articoli, la mancata commercializzazione in Italia non è un problema irrisolvibile dato che anche il Pixel 2 non è mai stato commercializzato ufficialmente nel nostro mercato ma è stato disponibile tranquillamente su Amazon Italia (con garanzia europea del produttore), ma ad oggi non solo mancano entrambi su Amazon, ma perfino il Pixel 4A rimane un’esclusiva su Google Store.

Eppure sembrerebbe esistere un altro modello di Pixel: trattasi di un presunto Pixel XE. Le informazioni a disposizione su questo smartphone sono quelle che si possono evincere dalle foto contenute in questo articolo. A parte la presenza del chip NFC a bordo, possiamo notare un notch centrale e delle cornici poco ottimizzate. Potrebbe trattarsi sia di un modello precedente al lancio del Pixel 4A (forse un prototipo), sia di un possibile Pixel low cost da lanciare magari in qualche mercato emergente. Ad ogni modo scopriremo a breve se Google abbia o meno intenzione di aggiungere un altro smartphone alla line-up 2020 dei Pizel.

Ricordiamo che nel nostro mercato solo il Pixel 4a è disponibile al prezzo di 389 euro a partire dal ​​1° ottobre 2020 sullo store ufficiale di Google.

Via