Home > Android > Google Pixel: in futuro ci saranno altri smartphone economici come Pixel 3A e 3A XL

Google Pixel: in futuro ci saranno altri smartphone economici come Pixel 3A e 3A XL

Il Google I/O è un evento che ogni anno introduce diverse novità ma quest’anno una delle più rivoluzionarie è stata la presentazione dei primi Pixel “economici”, ossia i Pixel 3A e Pixel 3A XL. Per quanto 400 euro non sono pochi per uno smartphone con un processore di fascia media e 64 GB di memoria eMMC, rimane il fatto che per questa cifra non esiste nulla sul mercato che possa garantire una qualità fotografica simile e 3 anni di supporto per aggiornamenti ufficiali e patch di sicurezza mensili.

I puristi della linea Pixel potranno storcere un po’ il naso visto che finora l’azienda ha presentato sul mercato solo dei top di gamma, ma sembra proprio che Big G abbia intenzione di venderne qualcuno in più e quindi l’unica possibilità è quella di abbassare i prezzi. Per farlo bisogna rinunciare sicuramente a qualcosa e quindi il processore è meno potente, la memoria non è velocissima, i materiali sono meno pregiati e la fotocamera anteriore torna ad essere singola.

Secondo quanto afferma la redazione di AndroidPolice la strategia commerciale di proporre Pixel top di gamma a settembre/ottobre e Pixel low cost ad aprile/maggio potrebbe essere riproposta anche con i Pixel 4. C’è da dire che quest’anno probabilmente Google farà il grande salto e potrebbe proporre almeno una doppia fotocamera posteriore. D’altronde Huawei e Oppo stanno spostando molto l’asticella realizzando smartphone in grado di scattare ottime foto grandangolari e anche con ingrandimenti fino a pochi mesi fa impensabili. I Google Pixel invece pur essendo ancora tra i migliori camera phone sul mercato hanno dei limiti in questo senso.

Ma in ogni caso molto dipenderà dal successo commerciale di Pixel 3A e Pixel 3XL, i quali sono già disponibili sul Google Store a 399 e 479 euro. 

Via