Home > Android > Google Pixel 4a si mostra in nuove foto

Google Pixel 4a si mostra in nuove foto

Il Google I/O è un evento che ogni anno introduce diverse novità ma nel 2019 una delle più rivoluzionarie è stata la presentazione dei primi Pixel “economici”, ossia i Pixel 3A e Pixel 3A XL. Per quanto 400 euro non sono pochi per uno smartphone con un processore di fascia media e 64 GB di memoria eMMC, rimane il fatto che per questa cifra non esiste nulla sul mercato che possa garantire una qualità fotografica simile e 3 anni di supporto per aggiornamenti ufficiali e patch di sicurezza mensili.

Qualche giorno fa abbiamo parlato di quella che dovrebbe essere la prossima generazione dei Pixel economici in occasione della pubblicazione di alcuni renders. Oggi torniamo a parlare proprio di Pixel 4A perché ci sono state altre indiscrezioni e alcune foto che hanno mostrato lo smartphone in quelle che potremmo definire foto reali.

La prima differenza che si può notare rispetto ai render originali è sicuramente l’ottimizzazione delle cornici e degli spazi. Se ne i render iniziali le cornici erano simmetriche e il foro della fotocamera anteriore occupava poco spazio, in realtà scorgiamo una cornice inferiore un po’ più spessa della cornice superiore. Inoltre la fotocamera integrata nel display sembra rubare molto spazio all’interfaccia dato che tra la barra di stato e il widget della ricerca Google sembra esserci un mezzo centimetro di spazio inutilizzato.

Confermata poi la fotocamera posteriore singola e il sensore per le impronte digitali sul retro. Difficile ora ipotizzare una data di presentazione dato che il Google I/O è stato annullato a causa del coronavirus ma probabilmente sarà presentato ugualmente in primavera.

Via