Home > Android > Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: Pixel Stand e cover in regalo sullo store ufficiale

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: Pixel Stand e cover in regalo sullo store ufficiale

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono due interessanti smartphone che oltre a poter contare sul grande vantaggio di essere aggiornati praticamente immediatamente alle ultime versioni di Android e a poter ricevere puntualmente nei primi giorni del mese le ultime patch di sicurezza a disposizione, possono contare anche su un supporto software garantito per tre anni (uno in più rispetto agli altri smartphone Android). Quello su cui proprio non possono contare, invece, è il rapporto qualità/prezzo.

Infatti, oltre ad avere prezzi elevatissimi (899 euro per il Pixel 3 e 999 euro per il Pixel 3 XL) attualmente sono disponibili solo sul Google Store e tramite pochi altri ecommerce che offrono la garanzia europea. Entrambi i prodotti sono disponibili anche su Amazon a prezzi inferiori, ma per avere il classico “venduto e spedito da Amazon” si spende all’incirca la stessa cifra del Google Store.

Chiaramente in una condizione simile sono ben apprezzati gli omaggi come quelli di cui parliamo in questo articolo: infatti, chi comprerà un Pixel 3 o 3 XL riceverà in regalo il caricabatterie wireless Pixel Stand ed una cover originale. Il prezzo degli accessori ammonta a circa 120 euro.

Ma la realtà è che Google non ci tratta bene perché in altri Paesi in questo periodo c’è la promozione “paghi uno, il secondo lo paghi la metà”. E se a tutto questo aggiungiamo anche che in altri Paesi come la Germania il prezzo di un Pixel 3 è sceso a circa 650 euro, gli accessori in omaggio perdono un po’ di appeal. D’altro canto chi desidera a tutti i costi un Google Pixel 3 o un Pixel 3 XL non ha molte alternative per cui bisognerà accontentarsi degli accessori in omaggio.

Via