Home > Android > Google Pixel 3 e Pixel 3 Lite si mostrano insieme in foto

Google Pixel 3 e Pixel 3 Lite si mostrano insieme in foto

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono due interessanti smartphone che oltre a poter contare sul grande vantaggio di essere aggiornati praticamente immediatamente alle ultime versioni di Android e a poter ricevere puntualmente nei primi giorni del mese le ultime patch di sicurezza a disposizione, possono contare anche su un supporto software garantito per tre anni (uno in più rispetto agli altri smartphone Android). Quello su cui proprio non possono contare, invece, è il rapporto qualità/prezzo.

Infatti, oltre ad avere prezzi elevatissimi (899 euro per il Pixel 3 e 999 euro per il Pixel 3 XL) attualmente sono disponibili solo sul Google Store e quindi non ci sono nemmeno ribassi online. L’unica “speranza” sembra arrivare da Google Pixel 3 “Lite” che dopo una fugace apparizione qualche settimana fa, si mostra in foto vicino ad un Google Pixel 3.

Dalla foto che ritrae solo la parte frontale dei due smartphone non sembrano esserci grandi differenze a prima vista, ma in realtà un occhio più attento si accorgerà di come le cornici siano leggermente meno ottimizzate sul modello Lite (quello a sinistra). Oltretutto la fotocamera frontale è singola e questo potrebbe essere un elemento che potrebbe far storcere il naso a molti, visto che Google Pixel 3 oltre ai vantaggi citati all’inizio di questo articolo ha come unico punto di forza proprio il comparto fotografico rispetto ai vari top di gamma di pari prezzo sul mercato.

Il resto della scheda tecnica ovviamente è di fascia nettamente inferiore, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 670. Abbiamo poi 32 GB di storage (contro i 64 del Pixel 3) e una batteria da 2915 mAh. In compenso avremo il jack audio e un prezzo nettamente inferiore, anche se non sappiamo ancora di quanto.

Via