Home > Android > Google Pixel 2: trapelate foto del nuovo top di gamma Android

Google Pixel 2: trapelate foto del nuovo top di gamma Android

Con la presentazione di Android 8.0 Google dovrebbe presentare ufficialmente i nuovi smartphone Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Ed esattamente come l’anno scorso il modello più interessante dovrebbe essere quello più grande. Questo perché dalle foto trapelate pare che Google abbia optato per delle soluzioni estetiche già viste e riviste nel corso degli anni.

Mentre Google Pixel 2 XL dovrebbe adottare un moderno pannello 18:9 con cornici ridotte,  Google Pixel 2 avrà un normale display 16:9 con dei cornicioni non indifferenti, giustificati solo in parte da quella che pare essere la presenza di un doppio speaker frontale.

Per il resto, la parte frontale ha addirittura una certa somiglianza con il “vecchio” LG Nexus 5X, uno smartphone che certo non puntava tutto sul design. 

Per quanto riguarda la parte posteriore il design riprende quello dell’attuale Google Pixel (da pochi giorni disponibile all’estero con uno sconto ufficiale di circa 200 dollari ma mai arrivato in Italia).

Insomma, Google Pixel 2 non sarà uno smartphone che attirerà per il suo design gradevole e rivoluzionario (Galaxy S8 e LG G6 per intenderci) ma sicuramente la potenza a bordo non mancherà. Secondo gli ultimi rumors dovrebbero essere presenti a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

I rumors delle scorse settimane mostravano anche l’assenza del jack audio da 3,5 mm. Le foto contenute in questo articolo non ci aiutano molto a verificare questo aspetto. Il sensore delle impronte digitali, invece, è ancora una volta posizionato sul retro dello smartphone.

Ci sono ancora molti dubbi sulle specifiche tecniche, ma in realtà ci sono anche sull’eventuale commercializzazione in Italia che potrebbe dipendere anche dalla disponibilità o meno di Google Assistant nella nostra lingua!

Via