Home > Android > Google One: l’app è arrivata sul Play Store

Google One: l’app è arrivata sul Play Store

Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo servizio Google One, il sistema di archiviazione unico presentato al Google I/O volto all’eliminazione dei vari servizi di storage tra Google Drive, Google Foto, Gmail e così via. Il servizio non è ancora disponibile sul mercato ma nel frattempo l’app è stata pubblicata sul Play Store.

Queste sono le principali funzionalità che saranno offerte dall’applicazione:

È possibile utilizzare l’applicazione Google One a:

  • Gestire il piano di archiviazione, che comprende Google Drive, Gmail e foto e video di qualità originali  in Google Foto.
  • Contattate il nostro team di esperti con un solo tap. Se hai bisogno di aiuto con i prodotti e servizi Google, il nostro team è qui per voi.
  • Accesso ad alcune promozioni dedicate su Google Play e a prezzi speciali negli alberghi (quest’ultima è una funzionalità da verificare in Italia).
  • Condividere il piano di abbonamenti con un massimo di 5 membri della famiglia, dando a tutti più spazio di archiviazione e l’accesso alle promozioni extra. 

Per quanto riguarda le tariffe proposte non ci sono novità rispetto a quanto annunciato in precedenza e quindi dovrebbero essere le seguenti: si andrebbe da un piano base di 100 GB ad un prezzo di 1,99 dollari al mese fino ad uno spazio di 30 TB a 299,99 dollari al mese. Nel mezzo ci sarebbero proposte da 200 GB a 2,99 dollari al mese, 2 TB a 9,99 dollari al mese, 10 TB a 99,99 dollari al mese e 20 TB = 199,99 dollari al mese.

L’app di Google One si trova già sul Play Store, ma non può essere installata finché il servizio non sarà attivato anche in Italia

Google One
Google One
Developer: Google LLC
Price: Free+