Home > News > Google Now stravince nel nuovo test contro Siri e Cortana

Google Now stravince nel nuovo test contro Siri e Cortana

Da quando è stato rilasciato l’assistente vocale anche per Windows Phone 8.1, abbiamo visto pubblicare in rete tantissimi video confronti tra esso, Siri e Google Now. Tuttavia, nessuno di essi era completo quanto quello effettuato da Stone Mountain Consulting, visto che sono state poste oltre 3.000 domande differenti ad ognuno degli assistenti vocali.

Dai risultati, è emerso che Google Now è attualmente l’assistente vocale col più alto grado di operatività presente sul mercato. Da quello che possiamo vedere dalle seguente tabella, Google Now è riuscito a capire e quindi a rispondere a 1795 domande su 3086, ovvero circa il 58%. Il secondo gradino del podio è occupato da Siri di Apple, con 908 domande su 3086, ovvero circa il 29%. L’ultimo posto invece spetta a Cortana, la quale ha risposto correttamente a 630 domande su 3086, ovvero circa il 20%.

Google Now stravince nel nuovo test contro Siri e Cortana

Nonostante Microsoft abbia investito molti capitali e molto lavoro su Cortana, c’è da dire che è ancora un’assistente relativamente giovane in confronto a Siri e Google Now. Tuttavia, questo test ci ha ancora una volta dimostrato che Google ha realizzato un sistema attorno a Google Now davvero formidabile. Ricordiamo che il test è stato effettuato in lingua inglese, per cui nel caso voleste farlo anche voi, i risultati potrebbero essere falsati.

FONTE