Home > Applicazioni > Google Now sta per arrivare nei nuovi tab di Google Chrome

Google Now sta per arrivare nei nuovi tab di Google Chrome

android-caotic-Google-Now-2

Chi utilizza costantemente un computer desktop oppure un notebook avrà senza dubbio impostato una pagina personalizzata da aprire ogni volta che crea un nuovo tab. Nella maggior parte dei casi essa è Google.it. Tale comportamento succeda anche per quanto riguarda l’esperienza mobile. A breve però, BigG potrebbe permetterci di avere a disposizione l’assistente digitale Google Now come porzione fondamentale dei nuovi tab su Google Chrome.

Google Now Google Chrome

Come potete vedere dai seguenti screenshot catturati dall’ultima versione di Chrome Dev, al momento la feature di Google Now è limitata solamente alle news suggerite. Tuttavia, trattandosi ancora di un qualcosa disponibile in versione alpha, ci aspettiamo che presto vengano aggiunte delle funzionalità extra. Ovviamente il tutto sarà anche disattvibaile dall’utente mediante le impostazioni (al momento l’opzione di trova nella flags).

Google Now Google Chrome (1)

La decisione di integrare Google Now all’interno di Chrome potrebbe essere stata presa al fine di espandere ancora di più il bacino di utenti che effettivamente lo utilizzano. Infatti, a meno che non si utilizza il Google Now launcher, è abbastanza difficile che gli utenti utilizzino costantemente l’assistente digitale. In questo modo però, avendo Google Chrome un bacino decisamente più ampio del launcher ufficiale, potrebbe garantire un maggiore utilizzo.

Purtroppo al momento non abbiamo scovato alcuna informazione che indichi l’arrivo di Google Now anche per quanto riguarda la versione desktop di Google Chrome.

VIA  FONTE