Home > Applicazioni > Google Now si aggiorna su iOS

Google Now si aggiorna su iOS

Negli ultimi mesi, Google ha aggiornato ripetutamente l’applicazione di Google Now su Android apportando numerose migliorie. Adesso è arrivato il momento di iOS, il quale sta ricevendo l’aggiornamento dell’applicazione in questo momento.

ios google now

Con questo aggiornamento, l’applicazione di Google Search (Google Now) ha introdotto numerose novità, tra cui le notifiche push, i remainder ed ha introdotto nuovi tipi di card. In aggiunta, così come il nuovissimo Google Nexus 5, gli utenti Apple potranno dire la stringa “OK Google” per accedere direttamente alla ricerca online. Questa funzione, che sembra non essere attiva in tutti gli altri smartphone tranne il Nexus 5, renderà molto più facile e di semplice utilizzo l’applicazione di Google Now.

Le nuove card introdotte riguardano i biglietti dei concerti, gli aggiornamenti dei voli e le informazioni sui mezzi pubblici. La maggior parte di queste funzionalità non sono ancora presenti in Italia. Inoltre Google ha rivisto l’intera interfaccia grafica di Google Now, semplificando la home page.

Chiaramente tutte queste novità riguardano anche l’iPad Air e l’iPad 3 e 4. A seguire vi lasciamo col video rilasciato direttamente dal colosso di Mountain View in cui spiega tutte le differenze e tutte le nuove funzionalità dell’applicazione Google Now.