Home > News > Google Nexus Prime farà esordire Android Ice Cream Sandwich ad ottobre?

Google Nexus Prime farà esordire Android Ice Cream Sandwich ad ottobre?

Il tanto "chiacchierato" Google Nexus Prime (nome che dovrebbe appartenere al terzo smartphone dell'azienda di Mountain View) potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio di mesi.

Nexus

Stando a quanto pubblicato dal sito coreano ET News, infatti, Google avrebbe in progetto di lanciare il suo terzo terminale nel paese asiatico durante il mese di ottobre, così come già anticipato da altre indiscrezioni secondo cui lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato in contemporanea con l'iPhone 5. Pare, inoltre, che i vari operatori mobile locali (incluso il principale, SK Telecom) siano piuttosto "desiderosi" di includere il device nel proprio listino.

Ricordiamo che tra gli aspetti di principale interesse del Google Nexus Prime (sempre ammesso che questo nome sia poi confermato) vi è il sistema operativo: dovrebbe trattarsi, infatti, del primo smartphone ad arrivare sul mercato con l'attesa nuova versione dell'OS mobile dell'azienda di Mountain View, Android Ice Cream Sandwich.

Tra le altre feature del Google Nexus Prime dovremmo trovare un display da 4,5 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD (a conferma di quella che sembra essere la nuova "tendenza" dei produttori di telefonia) ed un processore dual core da 1,5 GHz. Resta da scoprire quale sarà  l'azienda che produrrà il terzo Nexus per Google: in lizza ci sono Motorola (al centro di un procedimento di acquisizione da parte di Google) e Samsung.

Ricordiamo, infine, che il Google Nexus Prime sarà il nuovo smartphone destinato allo sviluppo ed affinamento della prossima versione di Android, andando così a "dettare" quelli che potrebbero essere gli standard minimi della prossima generazione di smartphone basati su questo sistema operativo.

Fonte: ET News (via Unwired View)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Il tanto “chiacchierato” Google Nexus Prime (nome che dovrebbe appartenere al terzo smartphone dell’azienda di Mountain View) potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio di mesi.

Nexus

Stando a quanto pubblicato dal sito coreano ET News, infatti, Google avrebbe in progetto di lanciare il suo terzo terminale nel paese asiatico durante il mese di ottobre, così come già anticipato da altre indiscrezioni secondo cui lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato in contemporanea con l’iPhone 5. Pare, inoltre, che i vari operatori mobile locali (incluso il principale, SK Telecom) siano piuttosto “desiderosi” di includere il device nel proprio listino.

Ricordiamo che tra gli aspetti di principale interesse del Google Nexus Prime (sempre ammesso che questo nome sia poi confermato) vi è il sistema operativo: dovrebbe trattarsi, infatti, del primo smartphone ad arrivare sul mercato con l’attesa nuova versione dell’OS mobile dell’azienda di Mountain View, Android Ice Cream Sandwich.

Tra le altre feature del Google Nexus Prime dovremmo trovare un display da 4,5 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD (a conferma di quella che sembra essere la nuova “tendenza” dei produttori di telefonia) ed un processore dual core da 1,5 GHz. Resta da scoprire quale sarà  l’azienda che produrrà il terzo Nexus per Google: in lizza ci sono Motorola (al centro di un procedimento di acquisizione da parte di Google) e Samsung.

Ricordiamo, infine, che il Google Nexus Prime sarà il nuovo smartphone destinato allo sviluppo ed affinamento della prossima versione di Android, andando così a “dettare” quelli che potrebbero essere gli standard minimi della prossima generazione di smartphone basati su questo sistema operativo.

Fonte: ET News (via Unwired View)

Sistema Operativo: 
Contenuto: