Home > News > Google Nexus 5: ecco svelato l’anti-iPhone per eccellenza

Google Nexus 5: ecco svelato l’anti-iPhone per eccellenza

Ebbene sì, ci siamo. Dopo tante indiscrezioni e a margine di parecchie discussioni, Google ha ufficialmente tolto il velo a Nexus 5. Il nuovo smartphone Android 4.4 KitKat che da più parti hanno già eletto come l’anti-iPhone per eccellenza.

google-nexus-5

Il suo è un design assolutamente accattivante, in linea con quelle esigenze di modernità e flessibilità tanto richieste dagli utenti di oggi giorno. Il primo impatto che si ha, è quello di avere a che fare con un terminale luminoso e stabile, nel quale i colori vividi dello schermo si combinano in maniera perfetta con la morbidezza del perimetro.

Ma Nexus 5 non è solo uno smartphone bello da ammirare, poiché i più autorevoli analisti non hanno timore nel definirlo anche come un apparecchio estremamente veloce, potente e all’altezza del suo marchio di riferimento.

Nexus 5 può contare su un display da 4,95 pollici con risoluzione 1920 x 1080, che esce inevitabilmente risaltato da un Corning Gorilla Glass 3. Il lato hardware è mosso da un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, da una GPU Adreno 330, nonché supportato da una batteria con 2.300 mAh di potenza.

nexus-5

Al suo interno trovano ospitalità anche una memoria RAM da 2 GB ed uno storage interno da 16 GB.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto dei moduli Wi-Fi dual band, NFC e Bluetooth 4.0; mentre la doppia fotocamera si confronta con un sensore frontale da 1.3 megapixel e con uno posteriore da 8 megapixel.

Chi vuole appropriarsi del nuovo smartphone di Google può recarsi sulla pagina ufficiale di Nexus 5 interna al Play Store, ed aggiudicarsi il pre-ordine al prezzo di 349€!