Home > Android > Google Messaggi Web supporta le reazioni (emoji)

Google Messaggi Web supporta le reazioni (emoji)

Oggi torniamo a parlare di messaggi RCS a distanza di qualche giorno da quando Google ha finalmente annunciato la disponibilità globale di tale strumento di comunicazione. Ricordiamo brevemente in cosa consistono questi messaggi RCS: già ora molti servizi inviano dei normali SMS ai propri clienti. Con i messaggi RCS sarà possibile inviare dei contenuti più interattivi, ad esempio uno store potrebbe inviare un messaggio che permetta di fare acquisti o inviare delle foto e così via. Strumenti più utili dei classici messaggi di testo. 

Ebbene, questi messaggi possono essere sfruttati attraverso l’app Messaggi by Google che qualche mese fa ha rimpiazzato Hangouts per la sincronizzazione di messaggi di testo. Nonostante qualche problema nelle scorse settimane, lo sviluppo è andato avanti e di recente l’app è stata aggiornata per introdurre il Dark Theme.

Android e standard RCS

Da ora però i messaggi RCS sono indispensabili anche nel client web dato che ora quest’ultimo mostra nuovi pulsanti per le reazioni emoji e le opzioni di overflow quando passi il mouse accanto a qualsiasi messaggio.

Quando tocchi il pulsante emoji, sarai in grado di scegliere tra sette diverse reazioni: pollice su, pollice giù, cuore occhi, triste, arrabbiato, sorpresa e lacrime di gioia. Puoi inviare reazioni emoji non solo ai messaggi di altri, ma anche alle tue in qualsiasi chat individuale o di gruppo.

Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi Android:

 Messaggi Android rende più semplice comunicare con qualsiasi persona utilizzando SMS, MMS e altro. Resta in contatto con familiari e amici, invia SMS di gruppo e condividi immagini, video e messaggi vocali.

Funzionalità principali:

  • Condivisione più veloce: seleziona o crea immagini e video direttamente nell’app, quindi condividili in tutta semplicità. Puoi anche inviare messaggi vocali ai tuoi contatti.
  • Ricerca facile: cerca nei contatti e nelle conversazioni esattamente ciò che ti serve.
  • Grafica accattivante: una grafica colorata e intuitiva per una comunicazione ancora più semplice e divertente.
  • Maggiore controllo: blocca i contatti con cui non vuoi comunicare e archivia i messaggi. Niente interruzioni quando non vuoi essere disturbato.
  • Esprimiti al meglio: invia messaggi vocali, emoji, adesivi o la tua posizione.
  • Funzionalità migliorate: con gli operatori supportati puoi inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati, vedere quando gli amici leggono il tuo messaggio e tanto altro. 

Potete scaricare Messaggi Android cliccando su questo badge:

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

Via