Home > Android > Google Messaggi introduce la funzione degli sms verificati

Google Messaggi introduce la funzione degli sms verificati

Alcuni smartphone Android utilizzano un’app proprietaria per quanto riguarda la gestione degli sms e degli mms (qualora qualcuno ancora utilizzi questa funzionalità) ma molti utilizzano l’app Messaggi Android realizzata da Google e che qualche mese fa ha rimpiazzato Hangouts per la sincronizzazione di messaggi di testo. Nonostante qualche problema nelle scorse settimane, lo sviluppo è andato avanti e di recente l’app è stata aggiornata per introdurre il Dark Theme.

Una delle novità più importanti è stato il cambio di nome: da Messaggi Android ora si chiama semplicemente “Messaggi”. In ogni caso l’app continua ad aggiornarsi ed introduce nella versiomne beta la funzione degli sms verificati. Grazie a questa feature Google potrà controllare se il numero del mittente di un sms ricevuto da un’azienda business sia verificato o meno. Una funzione sicuramente utilissima con il numero sempre crescente di aziende che spammano i loro contenuti tramite telemarketing, tramite voce o, in questo caso, testo. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi Android:

 Messaggi Android rende più semplice comunicare con qualsiasi persona utilizzando SMS, MMS e altro. Resta in contatto con familiari e amici, invia SMS di gruppo e condividi immagini, video e messaggi vocali.

Funzionalità principali:

  • Condivisione più veloce: seleziona o crea immagini e video direttamente nell’app, quindi condividili in tutta semplicità. Puoi anche inviare messaggi vocali ai tuoi contatti.
  • Ricerca facile: cerca nei contatti e nelle conversazioni esattamente ciò che ti serve.
  • Grafica accattivante: una grafica colorata e intuitiva per una comunicazione ancora più semplice e divertente.
  • Maggiore controllo: blocca i contatti con cui non vuoi comunicare e archivia i messaggi. Niente interruzioni quando non vuoi essere disturbato.
  • Esprimiti al meglio: invia messaggi vocali, emoji, adesivi o la tua posizione.
  • Funzionalità migliorate: con gli operatori supportati puoi inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati, vedere quando gli amici leggono il tuo messaggio e tanto altro. 

Potete scaricare Messaggi Android cliccando su questo badge:

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

Via