Home > Applicazioni > Google Maps per iOS si aggiorna introducendo l’inserimento di tappe intermedie

Google Maps per iOS si aggiorna introducendo l’inserimento di tappe intermedie

Google Maps

Attraverso un post sul proprio blog ufficiale gli sviluppatori di Google Maps hanno comunicato di aver rilasciato un importante aggiornamento all’applicazione che permette di inserire, anche nel mezzo della navigazione satellitare, una tappa intermedia. In questo modo, il percorso si modificherà di conseguenza, portandoci prima nella nostra tappa intermedia e poi nella nostra destinazione iniziale. Questa feature era già presente nella versione Android ma con lo scorso aggiornamento è stata rilasciata anche per la versione iOS.

…starting today, this feature will start rolling out on iOS as well, in any country where we offer navigation—more than 100 worldwide. So no matter where you’re from, where you are, or whether you use Android or iPhone, making a pit stop is now a breeze.

Il funzionamento è molto semplice in quanto basta tappare sull’icona in alto a destra per cercare dei luoghi di interesse vicini (oppure la lente per effettuare una ricerca manuale). Una volta aggiunto all’itinerario, verrà ricalcolato il percorso in maniera automatica facendoci dirigere verso il punto intermedio impostato.

Per procedere al download di Google Maps per iOS, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Messenger è adesso pienamente compatibile con Android Wear (Google Messenger si aggiorna ed introduce il supporto ad Android Wear).

FONTE