Home > Apple > Google Maps per iOS si aggiorna: ecco le novità

Google Maps per iOS si aggiorna: ecco le novità

Google Maps

Oggi vi vogliamo parlare di una nuova funzionalità che è stata introdotta in Google Maps per iOS. Infatti nella famosa applicazione di mappe, offerta dalla società di Mountain View, ora è possibile andare a visualizzare quali sono i distributori di gas e anche i relativi prezzi.

Ricordiamo che questa nuova funzionalità è stata introdotta solamente per il sistema operativo di Apple e che attualmente è disponibile, purtroppo, solamente per il mercato americano. Ovviamente non abbiamo dubbi che prima o poi venga introdotto anche in Europa, ma al momento non sappiamo le tempistiche.

Comunque sia, con questa nuova funzionalità sarà possibile andare a visualizzare il prezzo del gas e tutti i distributori aperti. In questo modo, oltre a inquinare di meno, si potrà risparmiare, visto che il carburante (benzina e gasolio) è decisamente più caro. Tra le altre cose, Google Maps vi offrirà la possibilità di portarvi direttamente al distributore più vicino.

Ecco le novità introdotte nell’ultimo aggiornamento di Google Maps per iOS

Vi ricordiamo che l’applicazione Google Maps è disponibile gratuitamente presso l’App Store. Qui di seguito vi rilasciamo il link rapido al download. Se invece avete dubbi su quale servizio di mappe utilizzare, in questo nostro articolo vi abbiamo messo a confronto HERE Maps e l’app di Google.

Infine vi comunichiamo che secondo gli ultimi dati, Apple Maps sarebbe più utilizzata rispetto a Google Maps (qui il nostro articolo dedicato).

Via