Home > News > Google Jamboard presentata ufficialmente

Google Jamboard presentata ufficialmente

Google Jamboard

Quando sentite parlare dei prodotti hardware di Google, se non sono i Chromebook sicuramente sono gli smartphone Pixel. Tuttavia, Google ha suddiviso la propria azienda nel settore consumer ed in quello business. Queste due categorie di prodotto appartengono al mercato consumer mentre per il settore business al momento non troviamo nulla o meglio, fino a qualche ora fa non trovavamo nulla. In queste ore infatti è stata presentata la Google Jamboard.

Essenzialmente si tratta di un monitor da 55 pollici con risoluzione 4K che ha il compito di portare le lavagne allo stadio 2.0. Grazie a Google Jamboard infatti, i dipendenti di un’azienda potranno non solo collaborare in maniera molto precisa grazie ad un touchscreen “super responsive” ma anche accedere a tutte le informazioni del mondo grazie alla ricerca Google integrata. E come se non bastasse, la Google Jamboard basa il proprio funzionamento anche sula G Suite.

Per chi non lo sapesse, la G Suite è il nome che di recente è stato dato al progetto Android for Work. Come altra chicca troviamo una webcam HD per sfruttare le video chiamate di Hangouts. 

Al momento non sappiamo che sistema operativo vi sia a bordo anche se immaginiamo si tratti di Android. Tra le altre caratteristiche troviamo una porta Ethernet, un’uscita SPDIF, un paio di porte HDMI ed una USB Type-C. Il prezzo? Google ha dichiarato che sarà a disposizione delle aziende che utilizzano la G Suite nel 2017 ad un prezzo “inferiore ai 6000 dollari).

VIA  FONTE