Home > News > Google+ introduce una nuova funzionalità: i sondaggi

Google+ introduce una nuova funzionalità: i sondaggi

Google+ è uno strumento che per quanto non possa essere paragonato a Facebook è utilizzato da milioni di utenti, spesso a loro insaputa. Tramite questo social layer circolano tutte le informazioni di utilizzo di un utente Android, dai commenti su Youtube alle recensioni su Play Store e possiamo vedere i contenuti dei nostri amici e i loro consigli su applicazioni, giochi, libri e film basati sulle recensioni e sui +1 lasciati su Play Books, Play Movies, Play Music e Play Store.

Ma chi utilizza questo strumento anche come social network a partire da oggi troverà una nuova funzione: i sondaggi. Come vedete nello screenshot in evidenza aprendo la home di Google+ oggi vi apparirà un nuovo Tab dal nome Sondaggio di fianco ai soliti Testo, Foto, Link, Video ed Evento.

Una volta cliccato su Sondaggio vi verrà fuori una schermata come la seguente:

Google+ 2

 

A questo punto non dovrete fare altro che scrivere una domanda e le relative opzioni (si parte da un minimo di due ma potete aggiungerne anche altre se ve ne servono di più).

Google+ 3

 

Una volta terminato anche questo passaggio non dovrete fare altro che scegliere con quali persone condividere il sondaggio e condividerlo. Il risultato dovrebbe essere il seguente:

 

prova