Home > News > Google Home Mini in colorazione Aqua arriverà alla fine di ottobre

Google Home Mini in colorazione Aqua arriverà alla fine di ottobre

Google Home Mini Aqua

Attraverso il proprio blog, Google ha annunciato che verso la fine del mese di ottobre arriverà sul mercato una nuova variante cromatica di Google Home Mini, ovvero lo smart speaker più venduto negli ultimi mesi a livello mondiale. In particolare, la nuova colorazione è denominata “Aqua“.

Non si tratterà dunque di una vera e propria nuova generazione, magari in risposta a quanto annunciato da Amazon un paio di settimane fa con ben 14 nuovi prodotti dedicati ad Alexa, ma solo di una scelta ulteriore in termini di design.

Rimangono inalterate quindi le già infinite possibilità di utilizzare Google Home Mini che, sfruttando Google Assistant, ci permette di accedere dalle news al meteo, dalla radio alla musica di Spotify o YouTube Music, passando persino per i giochi.

Al momento non sappiamo se Google renderà esclusiva la nuova colorazione Aqua per gli USA oppure se essa arriverà in tutti i mercati in cui sono disponibili i Google Home, per cui anche in Italia. Ad ogni modo, il prezzo di vendita non dovrebbe discostarsi dai 59 euro dei modelli attuali. Probabilmente poi a breve riceveranno un aglio visto l’arrivo imminente degli smart speaker Amazon Echo in Italia (Google Home a 129 euro (prezzo di listino 159 euro) mentre la versione Mini a 44 euro (prezzo di listino di 59 euro)).

Ricordiamo comunque che all’evento di presentazione del 9 ottobre verrà presentato il Google Home Hub, ovvero il primo smart display realizzato direttamente da Google. Stando ad alcune indiscrezioni, esso dovrebbe avere caratteristiche fisiche inferiori rispetto ai modelli commercializzati da JBL e Lenovo ma dovrebbe anche avere un prezzo più economico intorno ai 150 euro.

VIA  FONTE