Home > News > Google Helpouts è finalmente disponibile

Google Helpouts è finalmente disponibile

Google Helpouts apre ufficialmente i battenti oggi. Infatti da questa mattina è possibile usufruire del servizio messo a disposizione da Google recandosi direttamente sulla pagina ufficiale, che potete raggiungere da questo link, o scaricando l’applicazione per Android che trovate nel Play Store e che potete scaricarla cliccando semplicemente sul badge a fine articolo.

Google-Helpouts

In teoria le funzionalità di Google Helpouts sono vastissime ma in pratica no, almeno per noi italiani, in quanto il servizio è attualmente disponibile solamente in lingua inglese. Comunque se parlate un ottimo inglese, potrete sfogliare in maniera molto rapida la pagina ufficiale del servizio per andare a ricercare gli esperti che più si adattano alle vostre esigenze.

categorie-helpouts

Le persone che sono state selezionate da Google durante il periodo pre-lancio, potranno offrire, a seconda della categoria e di altri fattori, il loro aiuto sia gratuitamente che a pagamento. Gli aiuti che saranno a pagamento, potranno avere due tipologie di costo: la prima pagando una quota fissa per ogni video chat effettuata indipendentemente dalla durata(44,95 dollari per esempio), la seconda invece pagando per ogni minuto effettivo di conversazione (2,33 dollai per esempio).

helpouts-tipo

Come potete vedere, i prezzi non sono molto economici, e sinceramente stentiamo a credere che molte persone usufruiranno di questo servizio in quanto, facendo una semplice ricerca sul web, si possono trovare le stesse informazioni che stiamo cercando tramite Google Helpouts, ed il tutto in maniera completamente gratuita.

The app was not found in the store. 🙁