Home > Android > Google Hangout supporta finalmente gli SMS e molto altro

Google Hangout supporta finalmente gli SMS e molto altro

Google oggi ha tenuto un evento dove ha annunciato alcune novità che riguardano Google Hangout, il famoso servizio di chat istantanea che con Android 4.4 prenderà il posto dell’app SMS

Vic Gundotra sul palco ha da poco annunciato che Google Hangout da oggi supporterà gli SMS, questo conferma che con Android 4.4 l’app SMS non esisterà più cedendo il posto appunto ad Hangout.

Adesso sono supportate le immagini GIF, inoltre nel prossimo update dell’ applicazione sarà introdotto anche un pulsante per condividere la propria posizione con il destinatario posizionato accanto a quello per condividere le foto.

Google Hangout

L’integrazione con SMS è ovviamente la grande novità che tutti aspettavano ora non sarà più necessario utilizzare l’applicazione SMS, adesso tutti i messaggi saranno unificati in una sola Home in modo da poterli consultare con più facilita. Purtroppo non è stato menzionato Google Voice il servizio dimenticato che permetterebbe di effettuare chiamate Voip direttamente da Hangout.

Anche il servizio di videochiamata è stato nettamente migliorato, capita spesso che a causa dei vari problemi di illuminazione la webcam offra immagini buie e di bassa qualità, ora Google cerca di porre rimedio regolando automaticamente i livelli di contrasto e luminosità . Le videochiamate saranno inoltre di default in HD, indipendentemente dal fatto che stiate partecipando da mobile desktop. nexusae0_226

Certamente si tratta di un update che sarà accolto a braccia aperte. Google non ha dato nessuna informazione sulla possibile data di rilascio di questa nuova versione di Google Hangout anche se sicuramente sarà rilasciata in giornata, restate quindi sintonizzati!

Hangouts
Hangouts
Developer: Google LLC
Price: Free

Via