Home > News > Google implementerà una guida offline su Android?

Google implementerà una guida offline su Android?

Tutte le novità che vedremo al Google I/O 2014 di San Francisco forse non si sono mai viste in tutti gli anni passati. Incominciando dal nuovo sistema operativo Android 5.0 fino ad arrivare al nuovo tablet Nexus, non vediamo l’ora che incominci così da non rimanere più in questa trepidante attesa.

google

Una delle novità riguardanti il nuovo sistema operativo Android 5.0 potrebbe essere l’implementazione di una guida locale, ovvero senza il necessario ausilio di una connessione internet. Infatti, nelle versioni attuali del sistema operativo del robottino verde, il menu della guida è presente quasi su ogni schermata. L’unico problema è che tale menu è solamente un link che ci riporta alla guida online tramite il nostro browser.

Un pò come avviene già su Windows Phone e su HTC con l’interfaccia Sense 6.0, Google avrebbe l’intenzione di ampliare il parco funzionalità offline degli smartphone aventi il suo sistema operativo. Secondo molti, questa funzione potrebbe anche essere una piccola base di quello che in futuro sarà Android Silver, di cui aspettiamo ulteriori informazioni proprio durante il Google I/O imminente.

Al momento si tratta solamente di indiscrezioni, le quali saranno confermate o smentite inevitabilmente il 25 di Giugno, data in cui avrà inizio l’evento annuale di Google.

VIA