Home > News > Google Glass: un nuovo brevetto di design li mostra con auricolari integrati

Google Glass: un nuovo brevetto di design li mostra con auricolari integrati

Google Glass

Il design, prima ancora dell’ingegneria, è sempre stato un portatore sano di sogni. Soprattutto quando si parla di tecnologia, vediamo spesso concept e modelli davvero futuristici che poi, alla fine, non diventano realtà perché la mente umana, fin troppo spesso, crea forme altamente fantasiose, ma poco concrete. Questo è un po’ quello che è successo nella notizia che andiamo a presentarvi. E’ stato avvistato un brevetto di design per i Google Glass che li mostra con auricolari integrati.

Questa idea, se portata a termine, andrebbe incontro a parecchi problemi logistici. Primo su tutti il posizionamento degli auricolari quando essi non dovessero essere necessari. Non è pensabile che Google possa vendere un prodotto che obblighi chi lo indossa ad avere sempre le orecchie occupate. Dalla foto in alto si vede come questo paio di Glass abbia il cuore pulsante posto sulla sinistra degli occhiali, mentre invece, sinora, si sono visti solo Glass con il display posto sul lato destro.

Le stesse dimensioni del display e del “cervello” a lui connesso, sembrano fin troppo ridotte, tanto che viene da chiedersi dove sia andata a finire la batteria. Resta quindi il dubbio che questi occhiali non siano altro che un concept, un progetto di design che magari, in un futuro prossimo, potrebbero arrivare sul mercato, ma che, almeno per il momento, paiono alquanto irrealizzabili dal punto di vista tecnico.

Spesso sul web ci imbattiamo in notizie di concept e progetti dei nuovi device in uscita e questo brevetto ne è la riprova. Ciò dimostra però quanto Google sia intenzionata ad esplorare sempre nuovi orizzonti. Anche perché, i problemi riguardo alla modalità di riproduzione audio dei Glass sono tutt’altro che risolti. La conduzione ossea non sembra ancora essere all’altezza delle aspettative, quindi, come avevamo già visto in passato, l’idea di accostare una cuffietta agli occhiali di Google pare possa ancora prendere piede. Voi cosa ne pensate? Un auricolare fisso, montato sui Glass, potrebbe esser scomodo nell’uso di tutti i giorni?

[Via]