Home > News > I Google Glass non avranno successo nel 2014 secondo Robert Scoble

I Google Glass non avranno successo nel 2014 secondo Robert Scoble

Secondo quanto sostiene l’esperto in tecnologia “Robert Scoble” i Google Glass, (gli occhiali con realtà aumentata appartenenti al noto colosso) non avranno successo nel 2014, scopriamo insieme le motivazioni fornite da Robert.

 

scoble-glass

 

Nonostante sia un fan accanito dei Google Glass e ritengo che sia una tecnologia al quanto interessante, credo che non avranno successo nel 2014 per alcune motivazioni molto semplici. La prima è indubbiamente il prezzo, che si aggirerà sicuramente al di sopra dei 500 dollari quindi non accessibili a buona parte dei consumatori. La seconda motivazione riguarda la scarsità di applicazioni essendo un nuovo prodotto, e terzo credo che bisogna migliorare molti aspetti degli occhiali, dalla stabilità al design, dalla durata della batteria alla posizione del sensore per non parlare dell’interfaccia utente che non è in grado di gestire più app contemporaneamente.

In poche parole nonostante i Glass siano interessanti, sono troppo costosi per sperare in una larga diffusione almeno per quanto riguarda il 2014. Alcuni vociferano che il costo degli occhiali si aggiri sui 1500 dollari, altri invece ritengono che saranno più accessibili e quindi in vendita per 600 dollari. Non ci resta che attendere per scoprire l’effettivo e reale prezzo richiesto per portarsi a casa gli occhiali con realtà aumentata di nuova generazione.

Via