Home > News > Google Glass: la nuova versione è con auricolare

Google Glass: la nuova versione è con auricolare

Google Glass

I nuovi Google Glass sono appena stati presentati. In realtà non ci sono stravolgimenti enormi negli occhiali tecnologici di Google, ma una novità che merita di essere presa in considerazione c’è: la presenza di un auricolare integrato nei Glass. Non siamo davanti ad un cambiamento così radicale, perché l’auricolare può essere rimosso quando lo si desidera.

Esso sarà infatti collegato alla stecca destra degli occhiali tramite una presa microUSB. Gli ingegneri Google hanno dovuto dotare i nuovi occhiali di questo particolare accessorio perché ci sono stati dei problemi alla conduzione ossea, il sistema audio inserito nei Glass e che pare dia problemi a chi lo utilizza per via del volume troppo basso.

Per il resto, i Google Glass non hanno subito cambiamenti a livello di design, che resta quindi lo stesso di sempre. E’ stata però inserita la possibilità di collegare delle lenti graduate alla montatura degli occhiali, questo permetterà a chiunque, anche a chi ha problemi di vista, di indossare i Google Glass quotidianamente.

Google si è impegnata a sostituire gratuitamente tutti i “vecchi” Glass con questo nuovo modello. I fortunati possessori di questo device potranno così gioire doppiamente. A chi invece non ha ancora accesso ai Glass e, molto probabilmente, dovrà attendere la loro uscita sul mercato per poterli provare, i livelli di invidia stanno raggiungendo dei picchi mai visti prima. Scherzi a parte, non vediamo l’ora di poter provare i Google Glass, ma, verosimilmente, dovremo attendere ancora qualche mese prima di poterli acquistare, ammesso che si possano comprare agevolmente visto che si parla di cifre esorbitanti di vendita.

 

Noi rimaniamo qui per qualsiasi aggiornamento del caso. Voi diteci cosa ne pensate dell’inserimento di un auricolare nella nuova versione dei Google Glass nei commenti qui in basso. Apriamo un dibattito e parliamone. Vi sembra una comodità avere un auricolare esterno o preferite la conduzione ossea?

[Via]