Home > News > Google Glass: forse presto in vendita presso BestBuy

Google Glass: forse presto in vendita presso BestBuy

google-glass

Il futuro dei Google Glass sembra delinearsi con maggior chiarezza ogni giorno che passa, ciò grazie anche al continuo lavoro di sviluppo da parte del colosso di Mountain Views che sta man mano risolvendo i vari problemi che ne impedivano l’utilizzo quotidianamente, come ad esempio alcuni bug e soprattutto la durata della batteria interna, facendo avvicinare la data della libera commercializzazione.

Se da un lato è stato più volte chiarito, anche grazie ad alcuni studi basati su costi produttivi, tenendo conto degli assetti societari di Google, e politiche di marketing, come potrebbero costare non più di 300 dollari al pari di un qualsiasi dispositivo Nexus, notizia odierna riguarda i possibili canali di vendita e tra questi potrebbe esserci BestBuy, nota catena di centri commerciali con una fitta rete distributiva localizzata negli Stati Uniti, pronto ad allestire ampi spazi nei suoi centri dedicati esclusivamente ai Google Glass, un po’ in stile Apple, giusto per citare un paragone di facile visualizzazione.

A svelare l’indiscrezione è stato Robert Scoble, uno dei possessori dei primi Glass, che tramite il suo profilo Google+ ha voluto parlare di questa ipotesi: ” “Ho appena sentito un rumor interessante. Presumibilmente Google sta affittando 6.000 metri quadrati all’interno di ogni Best Buy il prossimo anno. Perché? La mia fonte dice sia per vendere i Google Glass. Ora, questa è una voce. Se fossi un giornalista che lavora per, diciamo, Techcrunch, chiamerei le fonti attorno Google per vedere se sia possibile verificare la voce. Questo ha senso, dal momento che si ha realmente bisogno di provare i Glass prima di acquistarli per vedere se è adatto a voi e c’è bisogno di montarli sul proprio volto per farlo (e, se siete come me avrete bisogno di lenti graduate e di tutto ciò che serve per farli funzionare con le proprie lenti da vista prima di effettuare l’ordine)”.

Un’ulteriore conferma sul fatto che l’anno prossimo i Google Glass saranno acquistabili da chiunque.