Home > Apple > Google Foto per iOS si aggiorna alla versione 1.8.0

Google Foto per iOS si aggiorna alla versione 1.8.0

Google Foto

Oggi Google ha deciso di aggiornare una proprio applicazione, più precisamente stiamo parlando di Google Foto, che in tale update, passa alla versione 1.8.0 e vengono introdotte due nuove feature sia per iPhone, sia per iPad. Scopriamo quali sono nel nostro articolo dedicato.

Innanzi tutto la prima feature che è stata introdotta è il supporto alle Live Photo che vengono scattate da iPhone. Per chi non lo sapesse, questa nuova funzionalità è stata introdotta da Apple nei suoi ultimi terminali presentati, ovvero iPhone 6S e iPhone 6S Plus (qui il nostro articolo dedicato). Le Live Photo rendono animata un’immagine, grazie al fatto che alcuni secondi prima che si prema il pulsante di scatto e alcuni secondi dopo, vengono fatte alcune foto, poi unite tutte assieme. Il tutto fa si che la foto fatta sia animata.

Ecco che Google Foto su iOS viene aggiornata alla versione 1.8.0

La seconda funzionalità che è stata introdotta nella versione 1.8.0 di Google Foto, è il supporto a Split View per iPad. Questo significa che potrete proiettare tutte le vostre foto presenti nella galleria, utilizzando un proiettore e le app dedicate a questa funzionalità. Vi ricordiamo che per poter usufruire di questa feature, avrete bisogno di un tablet Apple, che giri con iOS 9 o versioni successive.

Infine, l’aggiornamento per Google Foto introduce anche miglioramenti delle prestazioni in generale, una migliore navigazione al suo interna ed una riduzione dell’utilizzo della cache. Se non avete ancora installato o aggiornato tale app, qui di seguito vi lasciamo il link rapido al download.

Via