Home > Android > Google Fit si aggiorna alla versione 1.7 migliorando l’esperienza su Android Wear

Google Fit si aggiorna alla versione 1.7 migliorando l’esperienza su Android Wear

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato un nuovo aggiornamento all’applicazione Google Fit per Android, portandola alla versione 1.7 e facendo si che i la piattaforma Android Wear godesse dei maggiori vantaggi.

Per chi non lo sapesse, Google Fit è una piattaforma che è in grado sia di registrare e monitorare le nostre attività fisiche ma ha anche lo scopo di incamerare i dati delle attività fisiche accumulati da altre applicazioni. In pratica, si tratta di un contenitore a cui le altre app possono agganciarsi.

Changelog di Google Ft 1.7

Tornando alla nuova versione 1.7, le principali novità che apporta ci sono state spiegate dagli sviluppatori di Google attraverso il change log presente sul Play Store:

  • Monitora la tua attività fisica con la modalità di allenamento dal look rinnovato e consulta i riepiloghi delle attività passate su Android Wear
  • Ascolta le comunicazioni vocali di Android Wear mentre corri
  • Rileva e monitora automaticamente la frequenza cardiaca durante l’intero arco della giornata sugli smartwatch LG Watch Sport e Huawei Watch 2 (altri dispositivi presto disponibili)

Una piccola novità che non viene espressa e che si riferisce alla versione per smartphone è l’aggiunta di una nuova scorciatoia (per i launcher che li supportano) che permette di accedere immediatamente alla schermata dove inserire il proprio peso aggiornato.

Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone (le app di Android Wear si aggiornano dapprima sullo smartphone), vi basterà cliccare sul seguente app box che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Fit - Monitoraggio attività
Fit - Monitoraggio attività
Developer: Google LLC
Price: Free

Qui di seguito vi lasciamo anche il link per procedere al download del file APK da installare manualmente:

VIA