Home > Android > Google festeggia l’Oscar ad Ennio Morricone con una promozione su Play Film

Google festeggia l’Oscar ad Ennio Morricone con una promozione su Play Film

Film su Google Play

Google lancia periodicamente delle promozioni su Play Movies: dopo le offerte relative a Inside Out + Offerte Disney, le offerte noleggio film a partire da 0,99 euro + collezione “I film di Tarantino”  e le promo “Pensa, agisci, sopravvivi” oggi è l’occasione per festeggiare la vittoria dell’Oscar di Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight.

Google celebra il famoso compositore italiano, autore di alcune colonne sonore memorabili e che hanno segnato il genere degli spaghetti western ma non solo, con una selezione di film che portano la firma di Ennio Morricone.

Film su Google Play 2

Abbiamo parlato di spaghetti western e quindi non poteva mancare la trilogia del dollaro al completo: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Tre capolavori che non hanno bisogno di tante presentazioni e che hanno consacrato Clint Eastwood e Sergio Leone. 

La collaborazione tra Morricone e il famoso regista italiano è andata avanti anche oltre la trilogia del dollaro con l’altra trilogia, quella del “tempo” con i film “Giu la testa”, “C’era una volta il west” e “C’era una volta in America”. Di Morricone anche la colonna sonora di un altro famoso film western: “Il mio nome è nessuno”. E come non citare la meravigliosa soundtrack di “Gli intoccabili”.

Per i film citati ed altri ancora potete fare riferimento a questa pagina web: