Home > News > Google ed i nuovi formati pubblicitari

Google ed i nuovi formati pubblicitari

Come sicuramente sappiamo, Google è un colosso dell’informatica che ha messo le mani un pò in tutti i settori. I settori più redditizi sono sicuramente Android ed il proprio motore di ricerca. Non dimentichiamo infatti da dove è nato tutto: grazie al motore di ricerca, la società di Google ha conquistato il mondo.

Google ed i nuovi formati pubblicitari 2

Questi sono i progetti in cui Google ha conquistato maggior prestigio ma il progetto principe con cui fa profitti è AdWords, la popolare piattaforma dedicata a chi vuole proporre la propria pubblicità sui siti sponsorizzati da Google. Secondo quanto abbiamo appreso di recente, Google è pronta a proporre nuovi tipi di pubblicità che aiuteranno sia gli inserzionisti e sia gli utenti.

Caratteristica fondamentale di questo nuovo formato è la possibilità di conversione al formato HTML quando la pubblicità è visualizzata in un browser che non supporta il flash player. Questo vuol dire che le pubblicità create per i browser desktop potranno essere benissimo trasferite anche in ambito mobile.

Google ed i nuovi formati pubblicitari

Anche per quanto riguarda i video pubblicitari ci saranno delle novità. I pagamenti degli inserzionisti a Google avverrà solamente se l’utente finale avrà effettivamente visionato il filmato e non se avrà cliccato il pulsante “Salta” entro un certo periodo di tempo.

VIA  FONTE