Home > News > Google ed il brevetto di un traduttore in tempo reale

Google ed il brevetto di un traduttore in tempo reale

I servizi che ci offre Google sono tantissimi. Uno di essi è Google Traslate che, nel corso del tempo, ha migliorato sempre più, facendo si che non ci siano più barriere linguistiche. Ciò che abbiamo scoperto nelle ultime ore potrebbe contribuire a migliorare ulteriormente questo servizio. Quello che vede nell’immagine, è un brevetto depositato un paio di anni fa ma emerso solo pochi giorni fa sul web.

Brevetto google Traslate

Ciò che esso rappresenta è una sorta di traduttore simultaneo. Mentre noi digitiamo qualcosa in una lingua quindi, esso sarebbe in grado di tradurlo in maniera istantanea al nostro interlocutore. Purtroppo le informazioni relative a questo brevetto finiscono qua, nel senso che non sappiamo se si tratta di un dispositivo fisico o semplicemente di un layout innovativo per l’applicazione Google Traslate.

Inoltre, il fatto di avere la possibilità di comunicare solamente attraverso la scrittura ci sembra alquanto limitativo. Ripetiamo comunque che il brevetto è stato depositato circa due anni fa e, da allora, potrebbe essere stato modificato e migliorato, magari eliminando la scrittura ed inserendola dettatura vocale.

Purtroppo l’ultimo paragrafo non è supportato da nessuna prova o indizio, per cui sono delle affermazioni campate in aria che però tuttavia potrebbero essere veritiere.

VIA