Home > Android > Google Duo si aggiorna alla versione 25

Google Duo si aggiorna alla versione 25

Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts (che ora si concentra più sull’ambito business) e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea.

Il fatto stesso che si senta il bisogno di ricordare a cosa serva quest’app è un segnale evidente di come in realtà quest’app non abbia avuto poi un grande successo, almeno in Italia. Eppure Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità. 

L’ultimo aggiornamento alla versione 25 non ne ha portate molte in realtà, tranne alcuni cambiamenti grafici che vedete nello screenshot qui sotto, ma ne preannuncia un paio che arriveranno in futuro.

Non si tratta di grandi funzionalità ma sicuramente saranno apprezzate: con i prossimi aggiornamenti arriveranno gli avvisi per segnalare la batteria scarica e il volume troppo basso. In questo modo la conversazione non verrà interrotta dallo spegnimento dello smartphone a causa dell’esaurimento dell’autonomia mentre se ad un certo punto non senite più nulla ricordatevi di alzare il volume!

Google Duo versione 25 può essere scaricata anche tramite apk

Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Duo:

  • Duo è un’app per videochiamate tra due utenti facile da usare. Progettata per essere affidabile e divertente, non ti farà mai perdere un momento importante.
  • Funzioni: Interfaccia semplice
    Chiama tutti i tuoi contatti con un solo tocco e sfruttando un’interfaccia semplice che mette il video letteralmente in primo piano.
  • Toc Toc: Vedi chi ti chiama prima di rispondere, con la funzione di anteprima in tempo reale di Duo.
  • Video di alta qualità: Goditi videochiamate più rapide e affidabili, sia su Wi-Fi che su rete mobile.
  • Multi-piattaforma: Avvia videochiamate con gli amici su qualsiasi smartphone in una sola semplice app.
  • Chiamate audio: Effettua chiamate solo audio con i tuoi amici quando non puoi videochiamarli.
  • *Potrebbero essere addebitate tariffe per il traffico dati. Consultare l’operatore per dettagli. 

Potete scaricare Google Duo cliccando su questo badge:

Via