Home > Android > Google Duo potrebbe ripristinare la condivisione dello schermo

Google Duo potrebbe ripristinare la condivisione dello schermo

Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts (che ora si concentra più sull’ambito business) e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea. Tuttavia, mentre la seconda ha chiuso ufficialmente i battenti visto l’insuccesso generale dovuto di fatto all’impossibilità nel 2019 di contrastare WhatsApp, Google Duo resiste anche perché Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità. 

Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane i vari servizi online hanno preso delle decisioni drastiche per salvaguardare la rete Internet da inutili sovraccarichi come YouTube, Netflix, Facebook e Instagram. Google Duo, invece, qualche giorno fa ha aumentato il limite di 8 utenti a chiamata a 12 utenti. Certo è ancora poco per contrastare l’ascesa di Zoom Cloud Meetings (da tutti ormai chiamato semplicemente Zoom) ma a breve potrebbe arrivare una funzione molto apprezzata proprio dagli utenti Zoom: la possibilità di accedere ad una videoconferenza tramite un link di invito ad un gruppo.

Oggi parliamo di condivisione dello schermo. la funzionalità in questione era disponibile inizialmente all’interno dell’applicazione, ma a causa di alcuni problemi di funzionamento fu rimosso quasi subito. Ora un teardown dell’apk della versione 92 mostra chiaramente la possibilità di attivare o disabilitare la condivisione dello schermo.

Probabilmente quindi a breve verrà rilasciato questa funzionalità nell’aggiornamento stabile.

 

Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Duo:

  • Duo è un’app per videochiamate tra due utenti facile da usare. Progettata per essere affidabile e divertente, non ti farà mai perdere un momento importante.
  • Funzioni: Interfaccia semplice
    Chiama tutti i tuoi contatti con un solo tocco e sfruttando un’interfaccia semplice che mette il video letteralmente in primo piano.
  • Toc Toc: Vedi chi ti chiama prima di rispondere, con la funzione di anteprima in tempo reale di Duo.
  • Video di alta qualità: Goditi videochiamate più rapide e affidabili, sia su Wi-Fi che su rete mobile.
  • Multi-piattaforma: Avvia videochiamate con gli amici su qualsiasi smartphone in una sola semplice app.
  • Chiamate audio: Effettua chiamate solo audio con i tuoi amici quando non puoi videochiamarli.
  • *Potrebbero essere addebitate tariffe per il traffico dati. Consultare l’operatore per dettagli. 

Potete scaricare Google Duo cliccando su questo badge:

‎Google Duo
‎Google Duo
Developer: Google LLC
Price: Free

Via