Home > Android > Google Duo modifica alcune sue limitazioni a causa del coronavirus

Google Duo modifica alcune sue limitazioni a causa del coronavirus

Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts (che ora si concentra più sull’ambito business) e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea. Tuttavia, mentre la seconda ha chiuso ufficialmente i battenti visto l’insuccesso generale dovuto di fatto all’impossibilità nel 2019 di contrastare WhatsApp, Google Duo resiste anche perché Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità. 

Come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane i vari servizi online hanno preso delle decisioni drastiche per salvaguardare la rete Internet da inutili sovraccarichi come YouTube, Netflix, Facebook e Instagram. Google Duo, invece, va in una direzione opposta e aumenta il limite di 8 utenti a chiamata a 12 utenti. Questa modifica è già disponibile, anche se il target di quest’app resta quello delle chiamate ad amici e parenti. Per conference call di gruppo bisogna valutare altre opzioni come ad esempio Google’s Meet by Hangouts, Zoom, ecc.

Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Duo:

  • Duo è un’app per videochiamate tra due utenti facile da usare. Progettata per essere affidabile e divertente, non ti farà mai perdere un momento importante.
  • Funzioni: Interfaccia semplice
    Chiama tutti i tuoi contatti con un solo tocco e sfruttando un’interfaccia semplice che mette il video letteralmente in primo piano.
  • Toc Toc: Vedi chi ti chiama prima di rispondere, con la funzione di anteprima in tempo reale di Duo.
  • Video di alta qualità: Goditi videochiamate più rapide e affidabili, sia su Wi-Fi che su rete mobile.
  • Multi-piattaforma: Avvia videochiamate con gli amici su qualsiasi smartphone in una sola semplice app.
  • Chiamate audio: Effettua chiamate solo audio con i tuoi amici quando non puoi videochiamarli.
  • *Potrebbero essere addebitate tariffe per il traffico dati. Consultare l’operatore per dettagli. 

Potete scaricare Google Duo cliccando su questo badge:

‎Google Duo
‎Google Duo
Developer: Google LLC
Price: Free

Via