Home > Apple > Google disabilita su iOS 9 il supporto per le tastiere di terze parti su Chrome

Google disabilita su iOS 9 il supporto per le tastiere di terze parti su Chrome

Google

Da quando è stato introdotto iOS 8, le tastiere di terze parti sono sempre state supportati sui dispositivi Apple, sia iPhone, ma soprattutto iPad. Oggi, abbiamo scoperto che nell’ultimo aggiornamento rilasciato da Google per Chrome, questo supporto è stato disattivato.

Al momento non si sa ancora con precisioni quali siano i motivi per cui Google abbia deciso di disattivare la compatibilità di tastiere di terze parti per l’ultima versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 9. Secondo le prime informazioni, queste la compatibilità non sarebbe più disponibile perché le tastiere andrebbero in crash a causa di un bug presente nel sistema operativo.

Si tratta di una motivazione molto strana, visto che, secondo quanto raccolto dai colleghi di 9to5Mac, che hanno in prova un iPad Pro e lo stanno utilizzando proprio con una tastiera Logitech (quindi di terza parte), non si sarebbe riscontrato nessun problema nell’utilizzo quotidiano.

Google disattiva la compatibilità di tastiere di terze parte su Chrome per iOS 9

Ricordiamo che la compatibilità è stata disattivata solamente per il browser di Google. Comunque sia l’aggiornamento di Chrome è la versione numero 46.0.2490.85 ed oltre ad disattivare questa funzione, apporta anche una correzione dei bug nella visualizzazione della barra di ricerca.

A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare è attendere che Google stessa rilasci maggiori informazioni a riguardo.

Via