Home > News > Google…. da un po’ di numeri!

Google…. da un po’ di numeri!

Larry Page, co-fondatore di Google, ha dichiarato un po’ di cifre molto interessanti che mostrano la crescita di Android nel mondo. Vediamole insieme!

Numeri decisamente importanti quelli dichiarati da Larry Page, che ha dichiarato che il Play Store ha raggiunto i 50 miliardi di download. Cifra enorme, ancora più enorme se pensiamo che Google aveva raggiunto i 25 miliardi di download nel settembre 2012. Cosa vuol dire ciò?  Vuol dire che in meno di un anno Google ha raddoppiato il numero di download sul proprio store. In altre parole, ha fatto capire quanto sia cresciuto Android negli ultimi anni.

Altra grande cifra dichiarata da Mr Google, è 1.5 Milioni di dispositivi dotati di Android che giornalmente vengono attivati nel mondo. Questo vuol dire che da qui a fine anno potrebbero essere ancora attivati all’incirca 500 milioni di device Android che, sommati ai 900 milioni dichiarati durante il Google I/O segnerebbe il traguardo del miliardo di dispositivi attivati. Tanta roba.

Cifre davvero paurose per Google. Chi avrebbe mai scommesso un euro sul successo del piccolo Androidino verde qualche anno fa? In pochi, anzi pochissimi

Via