Home > Guide > Google Cloud Print: come stampare da mobile

Google Cloud Print: come stampare da mobile

Nexus 4 e iPhone 5, massime espressioni di Android e iOS, si sfidano in un video confronto. Dedicato a chi non ha ancora deciso quale sarà il proprio regalo di Natale

iPhone 5 vs Nexus 4

Nexus 4 e iPhone 5 sono due tra i terminali che per i prossimi mesi si contenderanno il dominio del mercato degli smartphone, ciascuno caratterizzato da feature e prestazioni superiori alla media ed entrambi forti di una vasta schiera di appassionati sostenitori.

Si tratta, del resto, delle due massime epressioni di quelli che sono i due sistemi operativi mobile del momento, Android e iOS.

Lo staff della Webzine pocketnow.com ha realizzato un interessante video confronto tra Nexus 4 e iPhone 5, dedicato ai rispettivi design, ai punti di forza, alla navigazione sul Web ed all'aspetto della velocità nel complesso.

Un confronto che potrebbe rivelarsi molto utile per quegli utenti ancora indecisi se acquistare il nuovo melafonino o se, al contrario, attendere qualche settimana per capire come evolverà la vicenda del prezzo italiano del quarto Google Phone. Perchè, lo ricordiamo, se i due dispositivi più o meno si equivalgono per quanto riguarda le schede tecniche, il Nexus 4 sul Play Store costa meno della metà del suo rivale. E di questi tempi una tale differenza potrebbe mettere in difficoltà persino i fan più accaniti.

Non ci resta che augurarvi una buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Google Cloud Print

Vi sarà spesso capitato di avere la necessità di stampare qualcosa che è contenuto nel vostro device portatile. Vi spieghiamo oggi come fare nle modo più comodo grazie a: Google Cloud Print. Sarà infatti sufficiente seguire la nostra breve guida per poter accedere alla vostra stampante dai vostri smartphone o tablet. Sarà infatti sufficiente scaricare dal Play Store Google Cloud Print ed avere installato sul proprio Pc anche Google Chrome  che servirà da ponte fra il vostro dispostivo e la stampante stessa.

Google Cloud Print come usarlo:

La prima parte della nostra guida riguarda il settaggio di ChromeBisogna come prima cosa accedere alle Impostazioni ,in fondo alla pagina troverete Mostra impostazioni avanzate ,arrivando quasi alla fine avrete modo di individuare Google Cloud Print  e selezionando la voce Gestisci avrete la possibilità di selezionare le vostre stampanti.

Bene se siete riusciti a fare tutto la buona notizie è che la parte più difficile è passata. Infatti adesso dovrete soltanto installare l’applicazione Google Cloud Print dal Play store, una volta aperta dovrete effettuare l’accesso con lo stesso account Google che avete usato sul browser e selezionare l’icona della vostra stampante e da qui potrete accedere ad un file broser dal quale selezionare i file da mandare in stampa. Una volta fatta la vostra scelta non vi resterà che ultimare la procedura di stampa selezionando i vari parametri e godervi il prodotto finito.

La cosa davvero comoda di questo servizio è che finalmente non avremo bisogno di acquistare costose stampanti wi-fi ma riuscirete ad ottenere lo stesso risultato con un pc ed una stampante classica.

Cloud Print
Cloud Print
Developer: Google LLC
Price: Free