Home > Apple > Google Cloud Messaging disponibile anche per iOS

Google Cloud Messaging disponibile anche per iOS

Google Cloud Messaging

Ieri è stata una giornata particolarmente importante per Google ed il suo sistema operativo Android. Infatti, è stata pubblicata la preview della nuova release Android M che ha lo scopo di andare a migliorare drasticamente l’esperienza utente. Tuttavia, al Google I/O 2015, sono state annunciate anche alcune novità riguardanti il mondo iOS. Ieri ne abbiamo vista una (Google Cardboard: nuova versione in arrivo e supporto a iOS).

Adesso invece siamo lieti di annunciarvi che anche Google Cloud Messaging è disponibile ufficialmente per iOS. Per chi non lo sapesse, Google Cloud Messaging è la piattaforma sviluppata dal colosso di Mountain View per permettere alle applicazioni Android di poter inviare notifiche push all’utente. Da ieri, le applicazioni Android non sono pià le sole a poter usufruire di questo servizio.

Per maggiori informazioni sul servizio offerto di Google Cloud Messaging, vi invitiamo a recarvi sulla pagina dedicata da Google ad esso. Prima di lasciarvi però, vi segnaliamo tutte le principali notizie legate al Google I/O 2015 di ieri:

VIA