Home > Apple > Google Chromecast: la chiavetta che connette lo smartphone alla TV

Google Chromecast: la chiavetta che connette lo smartphone alla TV

Oltre al nuovo Nexus 7 e Android 4.3, è stata presentata una semplice chiavetta che permetterà di collegare il nostro Smartphone o Tablet alla TV. La nostra TV diventerà più Smart.

Parlando di Chromecast, si parla di un vero e proprio Dongle, che potrà permettere di portare i contenuti contenuti sui nostri dispositivi in streaming sulla nostra TV.

Un esempio chiaro potrebbe essere riprodurre i video di YouTube sulla nostra televisione. Questa funzione chiaramente è già conosciuta a chi possiede una Smart TV, ma adesso, con Google Chromecast sarà resa disponibile a chiunque. Sarà sufficiente infatti avere una TV con una presa HDMI.

Altra cosa molto interessante, sarà il fatto che Chromecast sarà utilizzabile non solo con dispositivi Android, ma anche con iOS, Windows, Mac OS e Chrome OS

Per rendere il tutto ancora più chiaro, vi mostriamo qui sotto il video ufficiale con il quale Chromecast è stato presentato da Google:

 

VI è tutto più chiaro adesso? 😀

Google Chromecast è attualmente disponibile su Google Play Store in USA al prezzo di 35$. Per noi europei non è stata rilasciata ancora alcuna informazione.

Vi lasciamo con una breve Gallery che possiamo mostrarvi grazie ai ragazzi di Engadget, i quali hanno già messo le mani su Chromecast.