Home > Applicazioni > Google Chrome si aggiorna su iOS col supporto al 3D Touch

Google Chrome si aggiorna su iOS col supporto al 3D Touch

Google Chrome 3D Touch

Dopo aver aggiornato Google Drive aggiungendo il supporto al 3D Touch, Google Chrome si aggiorna su iOS introducendo il supporto alla caratteristica chiave di iPhone 6S e 6S Plus e nuove scorciatoie per le tastiere fisiche che faranno felici alcuni possessori di iPad.

L’ultima versione di Chrome per iOS su iPhone 6S e 6S Plus permette di premere con decisione sull’icona Chrome della schermata Home per rivelare un rapido accesso alla ricerca vocale all’interno della app, così come la navigazione privata con la modalità in incognito e l’apertura di una nuova scheda per la navigazione. Non c’è ancora un supporto completo al 3D Touch come ha implementato Apple su Safari, ma è un inizio.

Google ha inoltre aggiunto delle scorciatoie da tastiera che rendono l’utilizzo di Chrome su iOS più simile a quello con il browser desktop: ci sono nuove opzioni per cambiare le schede, aprirle e chiuderle. Gli utenti che utilizzano un iPad con una tastiera collegata apprezzeranno sicuramente queste nuove possibilità che renderanno l’utilizzo di Google Chrome molto più veloce e produttivo

Per poter esplorare tutte le scorciatoie da tastiera disponibili, basterà tenere premuto il tasto Commando (⌘) una volta avviato Chrome sull’iPad: ecco l’elenco completo.

⌘ T – Nuova scheda
⌘ + Shift + N – Nuova scheda in incognito
⌘ + Shift + T – Riapri la scheda appena chiusa
⌘ L – Apri percorso…
⌘ W – Chiudi scheda
⌘ D – Aggiungi al segnalibri
⌘ F – Trova nella pagina…
⌘ R – Ricarica
⌘ + freccia sinistra – Indietro
⌘ + freccia destra – Avanti
⌘ Y – Storia
⌘ + Shift + . – Ricerca vocale

Chrome - Browser web di Google

L’ultima versione di Google Chrome per iOS, la versione 47.0.2526.70, è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone ed iPad cliccando il link sovrastante.

Via