Home > Accessori > Google Cardboard: nuova versione in arrivo e supporto a iOS

Google Cardboard: nuova versione in arrivo e supporto a iOS

Google Cardboard

Saranno sicuramente molti gli utenti che storceranno il naso a sentir nominare Google Cardboard. Per chi non lo sapesse si tratta di una soluzione per la reltà virtuale sviluppata da Google, ultra low-cost grazie al prezzo di pochi euro. In sostanza si tratta di un foglio di cartone che, assemblato seguendo le giuste istruzioni, offre il risultato che potete ammirare dall’immagine in apertura.

Se fino ad oggi l’applicazione richiesta per poter usufruire dei contenuti sviluppati appositamente per il VR era disponibile solamente per Android, in occasione del Google I/O è stata presentata una versione rivista che introduce il supporto ai dispositivi con display fino ai 6″, mentre arriva la compatibilità con iOS anche per il vecchio modello. Rispetto al modello precedente è stato semplificato anche il montaggio, che ora richiede solamente tre passaggi.

Come avvenuto con il modello precedente, i nuovi Google Cardboard verranno distribuiti a tutti i presenti al Google I/O, ma anche per il grande pubblico l’attesa sarà relativamente breve visto che è più che certa la comparsa nei prossimi giorni nei vari store online internazionali di questa nuova versione dei Google Cardboard. Il prezzo rimarrà invariato, o almeno si spera, visto che si tratta pur sempre di un pezzo di cartone, anche se “firmato” Google!

Via