Home > Applicazioni > Google Calendario arriva su iPad

Google Calendario arriva su iPad

Google Calendario iPad Pro

Fra le applicazioni più popolari di Google che non vengono pre-installate sugli smartphone e sui tablet Android troviamo Google Calendario. Grazie ad un’interfaccia grafica in pieno stile Material Design e grazie all’integrazione con altri servizi quali Gmail e Google Assistant, l’app permette di gestire a 360° i nostri appuntamenti.

Un successo del genere sarebbe “sprecato” se fosse utilizzabile solo su Android o su browser web, tralasciando “il nuovo che avanza” in fatto di produttività, ovvero iPad Pro. A tal proposito, vi comunichiamo che Google Calendario è stato rilasciato sull’App Store di Apple in versione compatibile anche con gli iPad. 

Caratteristiche principali

Esattamente come la versione che conosciamo già per Android, tutti gli utenti che la scaricheranno sul loro iPad potranno usufruire di:

  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendario funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.

Download di Google Calendario per iPad

Nel caso foste interessati al download dell’app, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple:

FONTE