Home > Applicazioni > Google Calendar si aggiorna su iOS introducendo il nuovo widget agenda

Google Calendar si aggiorna su iOS introducendo il nuovo widget agenda

Cercando di porre nuovamente una certa distanza fra la propria applicazione e la concorrenza, gli sviluppatori di Google hanno in queste ore rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda Google Calendar su iOS introducendo un nuovo e rinnovato widget agenda. Chiamato Widget Oggi, esso permette di vedere a colpo d’occhio tutti i tuoi impegni del giorno nella vista Oggi del tuo iPhone o iPad.

Considerando che iOS è per antonomasia il sistema operativo più orientato verso il business, con l’aggiornamento di Google Calendar e l’introduzione di questo nuovo widget il colosso di Mountain View ha voluto mettere in chiaro le cose sull’estrema utilità della propria app.

Per chi non lo sapesse infatti, su Google Calendar per iOS è possibile avere:

  • Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
  • Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud

Download Google Calendar

Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante per essere rimandati alla pagina dedica dell’App Store di Apple:

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google, Inc.
Price: Free

VIA