Home > Apple > Google Calendar per iOS in Material Design disponibile su App Store

Google Calendar per iOS in Material Design disponibile su App Store

Google Calendar iOS

Google ha da pochi minuti rilasciato su App Store la pre-annunciata (e svelata già a gennaio grazie ad alcuni screenshot trapelati) app in material design di Google Calendar: si tratta a tutti gli effetti di un porting dell’applicazione da mesi già disponibile con il nuovo design in stile Android 5.0 Lollipop per tutti i dispositivi Android

La nuova applicazione di Google Calendar per iOS funziona anche con i calendari Exchange ed iCloud (oltre a quello di Google, ovviamente) ed è inoltre integrata con Gmail che automaticamente trova gli appuntamenti all’interno delle mail e li converte in eventi posti all’interno del calendario. 

Google Calendar per iOS in Material Design disponibile su App Store

Ecco una breve panoramica della funzionalità offerte dalla nuova app di Google Calendar in Material Design finalmente disponibile anche per tutti gli utenti iOS:

  • Una nuova visualizzazione permette di vedere in sintesi tutti i prossimi appuntamenti con le foto e le mappe dei luoghi in cui si deve andare. 
  • Eventi di Gmail: voli, hotel, concerti, prenotazioni di ristoranti.. tutti vengono aggiunti automaticamente al calendario. 
  • Assistente nel calendario: è possibile creare nuovi eventi all’interno del calendario molto velocemente grazie ai suggerimenti intelligenti per titoli, luoghi e persone. 
  • Diversi tipi di visualizzazione: si può passare velocemente dalla vista giornaliera a quella settimanale o mensile. 

Google Calendar è già disponibile gratuitamente al download su App Store:

Google Calendar
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Via